Menu Amministrazione Trasparente

Servizi erogati

Ultimo aggiornamento: mercoledì 29 aprile 2020

 

L'Amministrazione pubblica, ai sensi dell'art. 32, comma 1, del D.Lgs. n. 33/2013, la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

La Carta degli standard di qualità dei servizi costituisce un allegato al Piano della Performance, adottato ai sensi del decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150 e, pertanto, il relativo contenuto è presente nella Sezione "Amministrazione Trasparente" del sito web del Ministero dell'Interno;

Ai sensi del comma 2 del medesimo articolo, le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, sono tenuti a pubblicare i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo.

Inoltre, l'Amministrazione pubblica i dati sulle class action e, ai sensi dell'art. 7, comma 3, del D.Lgs. n. 82/2005, sulla soddisfazione degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete.

 

 

Carta dei servizi e standard di qualità

In questa sezione l'amministrazione dell'Interno pubblica la carta dei servizi e documenti contenenti standard di qualità...

 

Class action

Nella sezione sono pubblicate le notizie dei ricorsi in giudizio proposti dai titolari di interessi giuridicamente rilevanti...

 

Costi contabilizzati

L'amministrazione dell'Interno pubblica i costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi...

 

Servizi in rete

Ai sensi dell'art. 7, co. 3 del D.Lgs. n. 82/2005, il Dipartimento pubblica i risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione...