Dettaglio immagine

1 di 8
Autobotte Mercedes-Benz Ag 1124 AF/36 mod. VAM 4000
Questa autobotte è propulsa da un motore diesel da 5958 cc (centimetri cubi) sviluppante una potenza di 177 CV (cavalli vapore). Il serbatoio principale contiene 3.820 lt (litri) di acqua, un secondo serbatoio ha la capacità di 150 lt (litri) di sostanza schiumogena. La pompa in dotazione modello GMA 2700 può erogare 2.500 l/min (litri al minuto) ad una pressione di 10 ATM (atmosfere) e 390 l/min (litri al minuto) con una pressione di 40 ATM (atmosfere).
Autopompa Iveco Eurofire 95 W E 21 4x4. Anno 1999
Equipaggiato con motore diesel da 5.861 cc (centimetri cubi) erogante una potenza di 207 CV (cavalli vapore). Automezzo polivalente a trazione integrale in dotazione al Corpo dei Vigili del Fuoco di Villeneuve - Aosta.
Autopompa Iveco-Magirus Eurocity 100 E 21
Dotato di un motore diesel da 5860 cc (centimetri cubi) erogante una potenza di 207 CV (cavalli vapore). Può raggiungere una velocità massima di 107 km/h (chilometri orari). Serbatoio antincendio da 1600 lt (litri), pompa modello MAB 200 erogante 1800 lt/min (litri al minuto) a 10 ATM (atmosfere) e 350 lt/min (litri al minuto) a 40 ATM (atmosfere).
Autopompa Iveco-Magirus Dragon x6. Anno 1999
Mezzo aeroportuale a trazione integrale 6x6 dotato di motore diesel da 866 CV (cavalli vapore) cambio automatico, accelerazione da 0 ad 80 km/h (chilometri orari) in 24 secondi velocità massima di 116 km/h (chilometri orari). Trasporta un serbatoio da 10.500 lt (litri) acqua ed un serbatoio da 1.250 lt (litri) schiumogeno a 14 ATM (atmosfere), 5.500 l/min (litri al minuto) a 18 ATM (atmosfere). Il motore per pompa ha una potenza di 358 CV (cavalli vapore). Il monitore principale posto sopra la cabina ha una portata di 3800 lt/min (litri al minuto) con gittata di 81 mt (metri) di acqua, 71 mt (metri) di miscela acqua schiuma. Il incendio costituito da nove diffusori posti sotto la cabina e le ruote anteriori e posteriori.
Autopompa Faun RBT 850 Rampini-Bremach 4x4. Anno 1995
Mezzo a trazione integrale con motore diesel da 2499 cc (centimetri cubi) e 76 CV (cavalli vapore) di potenza. Questa autopompa adibita allo spegnimento di incendi boschivi è dotata di un serbatoio da 850 lt (litri) pompa ad alta pressione da 85 lt (litri al minuto) a 50 ATM (atmosfere), verricello anteriore con 2300 kg (chilogrammi) di traino.
Autopompa Iveco-Magirus Ranger FLF 4000 135 E
Automezzo con straordinaria capacità fuoristrada equipaggiato con motore da 5861 cc (centimetri cubi) erogante una potenza di 240 Cv (cavalli vapore). Trasporta serbatoio di acqua.
Autoscala Iveco-Magirus DLK 23-12 Vario su Iveco Eurofire 150-27. Anno 2000
Lunghezza della scala mt (metri) 32,3, gabbia di salvataggio RK 270 vario automatica e sganciabile con portata utile di 270 kg (chilogrammi). La differenza sostanziale della scala snodata DLK 23-12 è costituita dall'impiego di 5 volate delle quali l'ultima, con lunghezza di 3,5 mt (metri), è snodata consentendo in tal modo un'area di lavoro supplementare di 75° (settantacinquesimo ) lungo tutta la lunghezza della stessa.
Autopompa polisoccorso Mercedes-Benz Spinter 408 D. Anno 1997
Dotato di motore diesel da 2.299 cc (centimetri cubi) erogante una potenza di 79 CV (cavalli vapore), serbatoio antincendio da 400 lt (litri). Questo mezzo è particolarmente adatto agli interventi nei centri storici, villaggi, comunità montane per i quali è necessario l¿utilizzo di mezzi polivalenti, di ridotte dimensioni, facilmente manovrabili. L'allestimento contiene materiale adatto al polisoccorso quali cuscini di sollevamento, pinze idrauliche, divaricatori, autoprotettori, estintori ed una pompa con naspo e pistola nebulizzatrice.
Claudio Persenico
Descrizione
Riproduzione in scala mezzi dei Vigili del Fuoco
Autore
Claudio Persenico
Categoria/Tipologia
Modellismo
Categoria Modelli
1995-2000